corso google analytics avanzato

Google Analytics avanzato

250€ + IVA

Saper utilizzare le funzioni avanzate di Google Analytics è il miglior metodo per capire esattamente le performance e l’andamento economico del tuo sito e della tua azienda sul web.

Con questo corso avanzato imparerai ad impostare correttamente i filtri e le viste per ottenere la massima pulizia ed usabilità dei dati, a conoscere gli utenti del tuo sito e capire i meccanismi che li fanno diventare clienti, a misurare e migliorare i tuoi KPI.

Rendi Google Analytics veramente utile per tua impresa, marketing e mercato specifico con questo video corso di oltre 6 ore.

N.B. Vuoi partire dalle basi? Questo corso è disponibile anche insieme al corso Google Analytics base ad un prezzo scontato. Scopri il pacchetto Google Analytics completo!

Categoria:

Descrizione prodotto

Modulo 1

1.1 – Cosa impareremo –GUARDA GRATIS!
1.2 – Web analytics: definizione e scopi –GUARDA GRATIS!
1.3 – Il valore dei dati e come misurarli –GUARDA GRATIS!
1.4 – Framework per la misurazione dei dati –GUARDA GRATIS!
1.5 – Note su Google Analytics –GUARDA GRATIS!

 

Modulo 2

2.1 – Uso delle viste
2.2 – Creare una vista in pratica
2.3 – I filtri
2.4 – Le espressioni regolari
2.5 – Filtri avanzati

Modulo 3

3.1 – Capire gli utenti
3.2 – Analisi del target
3.3 – Analisi per canale
3.4 – I segmenti su google analytics
3.5 – Sito web e analisi comparativa
3.6 – Analisi coorte
3.7 – Dalla profilazione al remarketing

Modulo 4

4.1 – Introduzione al terzo modulo
4.2 – Gli obiettivi
4.3 – Gli obiettivi in pratica
4.4 – Visualizzazione degli obiettivi
4.5 – Eventi personalizzati
4.6 – Eventi e analisi di marketing
4.7 – Dagli obiettivi ai KPI
4.8 – Canalizzazione multicanale
4.9 – Modelli di attribuzione standard e personalizzati

Modulo 5

5.1 – Analisi economica campagne marketing
5.2 – Analisi economica campagne personalizzate
5.3 – Tag di tracciamento
5.4 – Importare i dati in analytics
5.5 – Il valore del traffico web

Modulo 6

6.1 – Social media su google analytics
6.2 – Traffico organico dei social
6.3 – Traffico social referral landing e conversioni

Modulo 7

7.1 – Ecommerce panoramica dei report
7.2 – Ecommerce analisi di marketing
7.3 – Analisi dei KPI
7.4 – Nuovi clienti e performance
7.5 – Analisi del target e costi
7.6 – Coinvolgimento e conversione
7.7 – Performance della conversione
7.8 – Retention

Modulo 8

8.1 – Report personalizzati
8.2 – Report con dati personalizzati
8.3 – Importare dati personalizzati
8.4 – Report analisi geografica
8.5 – A:B testing
8.6 – A:B testing

chiedi al docente e attestato

Seguendo questo corso, avrai:

48 Video Lezioni Il corso comprende 48 video-lezioni di circa 14 minuti ciascuna, per un totale di circa 6 ore di formazione.
Accesso Illimitato Potrai seguire il corso e rivedere le lezioni quando vuoi in qualunque luogo, con pc, smartphone o tablet.
Domande e Risposte Avrai accesso illimitato all’area riservata agli allievi dell’Academy, dove potrai fare domande al docente del corso.
Materiale Didattico Potrai scaricare e consultare quando vuoi tutto i materiale didattico (slide) del tuo corso.
Certificazione Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione valevole per il tuo curriculum.
Sconti e Promozioni Potrai accedere a sconti e promozioni su altri corsi riservate agli allievi dell’Academy.

Docente

Fabio Piccigallo

Fabio Piccigallo

Marketing and Business Development Manager at fabiopiccigallo.com
Fabio Piccigallo è un Marketing and Business Development Manager con una lunga esperienza nel Direct Marketing. Oggi si occupa soprattutto di Web Marketing e dei processi di integrazione multicanale, sempre mantenendo il focus sull'analisi statistica ed economica dei risultati delle proprie attività. Quando non lavora sui suoi fogli di calcolo, si diverte a scrivere di questi argomenti sul proprio blog OnMarketing [fabiopiccigallo.com].
Fabio Piccigallo
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