In offerta!
Search Engine Marketing SuperPack

Search Engine Marketing SuperPack (SEO+AdWords base/avanzato)

4 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

650€ 487€ + IVA

Questo “pacchetto” formativo include 3 corsi:

  1. Corso SEO completo [seconda edizione] (8 ore)
  2. Corso Google AdWords base (4 ore)
  3. Corso Google AdWords avanzato (4 ore)

SEO e AdWords sono diversi per molti aspetti, ma è fondamentale pensare a queste attività come due facce della stessa medaglia: il search engine marketing.

Ci sono molti modi in cui SEO e AdWords si completano a vicenda, e portano ad una strategia di ricerca più efficace, primo fra tutti una maggiore visibilità.

Grazie a questi tre video corsi (con ben 18 ore di formazione) avrai una visione completa per cominciare da subito ad impostare una strategia di search marketing integrata.

Programma e lezioni gratuite

Programma Corso SEO completo

Modulo 0: SEO e Web Marketing, come funziona Google

0.1 – Introduzione: SEO e Web Marketing, SEO e SEM [GUARDA GRATIS!]
0.2 – Statistiche, come funziona Google [GUARDA GRATIS!]

Modulo 1: analisi e strategia: scelta delle keyword

1 – Analisi e strategia: come scegliere le parole chiave

Modulo 2: ottimizzazione on-page del codice

2.1 – Fase operativa: prima di cominciare: Analytics e Search Console
2.2 – Ottimizzazione del codice: cenni di HTML, struttura e URL
2.3 – Codice: sitemap, mobile, redirect e title
2.4 – Codice: meta description, canonical, hreflang e Hn
2.5 – Codice: link interni, immagini, ripasso e operatori

Modulo 3: ottimizzazione on-page dei contenuti

3.1 Ottimizzare i contenuti (prima parte)
3.2 Ottimizzare i contenuti (seconda parte)

Modulo 4: ottimizzazione off-page

4.1 – Ottimizzazione off-page: concetti fondamentali, link naturali
4.2 – Ottimizzazione off-page: link building

Modulo 5: monitoraggio e tuning

5 – Monitoraggio e tuning

[BONUS] Link a risorse e strumenti utili

Programma del corso Google Adwords base

1.1 – Introduzione, creazione dell’account, campagne e gruppi di annunci [GUARDA GRATIS!]
1.2 – Targeting, keyword research, tipi di corrispondenza [GUARDA GRATIS!]
1.3 – Rete display, estensioni, conversioni [GUARDA GRATIS!]
2.1 – Pianificazione delle parole chiave
2.2 – Creiamo una campagna in rete ricerca
2.3 – Riferimenti chiave per il controllo dell’account
2.4 – Creiamo una campagna in rete display
2.5 – Approfondimento su interfaccia, creazione account AdWords e campagna
2.6 – Elenco per il remarketing
2.7 – Impostare codice di tracciamento conversione per la campagna

Programma del corso Google Adwords avanzato

Corso AdWords avanzato: modulo 1

1.01 – Le “basi” avanzate di Google AdWords [GUARDA GRATIS!]
1.02 – Elementi di una campagna Google AdWords efficace [GUARDA GRATIS!]
1.03 – Il target della campagna
1.04 – Organizzazione di una campagna [GUARDA GRATIS!]
1.05 – Estensione di annuncio
1.06 – Rendimento avanzato di AdWords
1.07 – Segmentare le informazioni ottenute
1.08 – Campagna a pieno regime
1.09 – Le impostazioni di una campagna
1.10 – Ottimizzare le visualizzazioni in base alle conversioni [GUARDA GRATIS!]
1.11 – Mantenere coerenza e precisione
1.12 – Come puntare un utente ideale
1.13 – Parole chiave per la rete display
1.14 – Testare diverse versioni della stessa campagna
1.15 – Posizionamento su misura della campagna
1.16 – Architettura flessibile ed efficace
1.17 – Posizionamenti automatici
1.18 – Varianti e differenze
1.19 – Utilizzo della libreria condivisa
1.20 – Esclusioni di posizionamento
1.21 – Strumento di pianificazione delle parole chiave

Corso AdWords avanzato: modulo 2

2.01 – Le dimensioni di Google AdWords
2.02 – Rapporti
2.03 – Interazione con i nostri annunci
2.04 – Targeting per fascia oraria
2.05 – Personalizza colonne
2.06 – Analizzare i dati AdWords con Google Analytics [GUARDA GRATIS!]
2.07 – Targeting sulla rete display
2.08 – Come influisce il posizionamento sui risultati
2.09 – Introduzione all’AdWords Editor
2.10 – Completa gestione dell’AdWords Editor

chiedi al docente e attestato

Seguendo questi corsi, avrai:

3 Video Corsi Il pacchetto comprende 3 video-corsi di 8, 4 e 4 ore, per un totale di circa 16 ore di formazione.
Accesso Illimitato Potrai seguire il corso e rivedere le lezioni quando vuoi in qualunque luogo, con pc, smartphone o tablet.
Domande E Risposte Avrai accesso illimitato all’area riservata agli allievi dell’Academy, dove potrai fare domande al docente del corso.
Materiale Didattico Potrai scaricare e consultare quando vuoi tutto i materiale didattico (slide) del tuo corso.
Certificazione Al termine dei corsi riceverai gli attestati di partecipazione valevoli per il tuo curriculum.
Tool E Risorse Avrai accesso a strumenti, guide, tutorial e risorse utili per continuare la tua formazione dopo il corso.
Sconti E Promozioni Potrai accedere a sconti e promozioni su altri corsi riservate agli allievi dell’Academy.

Docenti

Inbound Marketing Apologist @ Studio Samo, specializzato in web marketing strategico, Inbound Marketing e SEO. Ha un’esperienza ventennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane. Docente di web marketing presso l’Università di Bologna e autore del libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale".
Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente di web marketing at Orange Media Marketing
Francesco è esperto di Social Media Marketing e Search Engine Marketing. Consulente web per Orange Media Marketing e formatore, si occupa di web marketing a 360° gradi, con particolare attenzione alla promozione su Facebook, Twitter e LinkedIn ed attraverso la gestione di campagne Google AdWords.
Francesco Gavello
Francesco Gavello

1 recensione per Search Engine Marketing SuperPack (SEO+AdWords base/avanzato)

  1. Foto del profilo di jacopogheri
    4 di 5

    (acquirente verificato):

    Il Superpack è stato un ottimo modo di avere una buona preparazione di base per chi, come me, non sapeva assolutamente niente né di SEO né di AdWords.
    Consigliato, anche se la parte AdWords base andrebbe aggiornata.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.