corso social media marketing strategy

Corso Social Media Strategy

4.57 su 5 in base a 23 valutazioni del cliente
(23 recensioni dei clienti)

325€ + IVA

Oggi più che mai è indispensabile per aziende e liberi professionisti adottare un approccio strategico all’utilizzo dei social media.

Con questo video corso imparerai a conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche e il loro utilizzo, e come pianificare una strategia di marketing di successo su questi canali.

Il corso è composto da un primo modulo che offre una panoramica dei principali social network e come utilizzarli al meglio; il secondo modulo del corso è dedicato invece a come implementare una social media strategy completa per la tua azienda.

Programma e lezioni gratuite

Modulo 1 – Concetti e strategie di base

1.01 – Cosa sono i social media – GUARDA GRATIS!
1.02 – Social media e social network
1.03 – Networking grafo sociale e degli interessi
1.04 – Storia del social media
1.05 – Social media landscape
1.06 – Il numero di utenti sui social media
1.07 – Facebook: storia e numeri
1.08 – Facebook: 5 buoni motivi per usarlo – GUARDA GRATIS!
1.09 – Facebook: 10 step di una strategia
1.10 – Facebook: metriche e algoritmo
1.11 – Facebook: ADV formati e profilazione
1.12 – Facebook: best practices and tips
1.13 – Facebook in Italia
1.14 – Facebook: tool e report
1.15 – Twitter: storia e numeri
1.16 – Twitter: retweet temi e trends
1.17 – Twitter in Italia e per i brand – GUARDA GRATIS!
1.18 – Twitter alleato per la nostra strategia
1.19 – Twitter: daily plan
1.20 – Twitter: strategia hashtag
1.21 – Twitter: utilizzi in Italia e interfaccia
1.22 – Twitter: influencer
1.23 – Twitter: best practice e tips
1.24 – Twitter: Tool
1.25 – Instagram: storia e numeri
1.26 – Instagram: features – GUARDA GRATIS!
1.27 – Instagram: le 5 brand attitude
1.28 – Instagram: trend tool e take away
1.29 – Linkedin: best practice and tips
1.30 – Linkedin ADV
1.31 – Pinterest: numeri features e adv
1.32 – Pinterest: caratteristiche – GUARDA GRATIS!
1.33 – Pinterest: features
1.34 – Google+: numeri features e adv
1.35 – Google+: pagine business e local
1.36 – Google+: hangouts e youtube
1.37 – Riepiloghiamo
1.38 – La professione del social media strategist
1.39 – Social media strategy: futurap caffè
1.40 – Social media strategy: i canali social
1.41 – Content calendar vs editorial calendar
1.42 – I tool per programmare i tuoi post

Modulo 2 – Strategie avanzate

2.01 – User journey – GUARDA GRATIS!
2.02 – Gli obiettivi della social media strategy
2.03 – Content marketing plan
2.04 – Digital PR e Monitoring
2.05 – Lead generation program
2.06 – Social media marketing
2.07 – Lead generation plan – GUARDA GRATIS!
2.08 – Calcolo del ROI
2.09 – Digital marketing reach
2.10 – Calcola il ROI
2.11 – Community management
2.12 – Nicchie
2.13 – Fantastics
2.14 – Building comunity social
2.15 – Social CRM
2.16 – Social CRM: processo
2.17 – Social CRM: customer
2.18 – Social CRM: il caso TIM
2.19 – Response time rate e solve
2.20 – SCRM: il caso TIM
2.21 – Viral marketing: il caso Ceres
2.22 – Aspetti di viral unconventional marketing
2.23 – Cinque aspetti del viral unconventional marketing
2.24 – Trend da monitorare
2.25 – [BONUS]

chiedi al docente e attestato

Informazioni aggiuntive

40 Video Lezioni

Il corso comprende 5 lezioni suddivise per argomento in 40 video, per un totale di oltre 6 ore di formazione.

Domande E Risposte

Avrai accesso illimitato all’area riservata agli allievi dell’Academy, dove potrai fare domande al docente del corso.

Materiale Didattico

Potrai scaricare e consultare quando vuoi tutto i materiale didattico (slide) del tuo corso.

Certificazione

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione valevole per il tuo curriculum.

Tools E Risorse

Avrai accesso a strumenti, guide, tutorial e risorse utili per continuare la tua formazione dopo il corso.

Sconti E Promozioni

Potrai accedere a sconti e promozioni su altri corsi riservate agli allievi dell’Academy.

Docente

Futura Pagano

Futura Pagano

Digital Strategist at futurap
Futura Pagano è project manager e strategist specializzata in progetti digitali, editorialist e blogger con approccio sociologico e analitico. Lavora sulle strategie di comunicazione online per grandi gruppi internazionali, pubblica amministrazioni e startup digitali. Allergica ai guru e immune agli influencer, ama definirsi semplicemente una lateral thinker. La trovi online come Futurap.
Futura Pagano
Futura Pagano

23 recensioni per Corso Social Media Strategy

  1. Foto del profilo di Fabio Piccigallo
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Un ottimo corso per indirizzare un pubblico non esperto di social media marketing verso una conoscenza pratica di piattaforme e strumenti utili ad intraprendere la professione di Social Media Strategist.
    Ne ho parlato in modo esteso qui:
    http://www.fabiopiccigallo.com/2015/05/27/social-media-strategy-formazione-samo/

  2. Foto del profilo di Alessandro
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Futura Pagano andrebbe clonata e portata ovunque si usi internet per lavoro.
    Ho trovato questo corso molto ben fatto, completo e soprattutto stimolante. Ti viene voglia di approfondire sempre di più e soprattutto di mettere in pratica quanto di volta in volta viene fuori dal corso.

    E’ molto pratico e Futura svela molte cose utili che fanno vedere i social in tutto il loro potenziale business.
    Inoltre, cosa molto importante, si vede che la docente ama molto questo tipo di lavoro. Spero che molti possano usufruire di questo corso per me bellissimo. Apre un mondo. Apre al futuro che è già un po’ presente.

    Grazie a Studio Samo e grazie alla dott.ssa Pagano per questo corso.
    Con Stima
    Alessandro Lauro

  3. Foto del profilo di Alessandro
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    I ragazzi di Studio Samo e tutti i loro collaboratori come Futura, sono garanzia pura.

    Sono al terzo corso di formazione con loro: uno (nel 2013) dal vivo a Bologna e due (nel 2015) online grazie all’innovativa piattaforma Academy.
    Inoltre, la loro disponibilità è totale, sia durante il video-corso che post.

    Tutti soldi spesi bene 🙂

  4. Foto del profilo di Sandra Mura
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Prima volta che seguo un corso di Futura Pagano e devo dire che mi sono trovata molto bene.
    Le lezioni sono molto chiare e precise e gli argomenti sono esposti con competenza e semplicità, in modo da essere comprensibili anche a chi è alle prime armi.
    E’ possibile in questo modo avere una buona base sul mondo dei social networks e sulle strategie che si possono
    attivare attraverso questi strumenti.
    Il mio giudizio è quindi più che positivo!

  5. Foto del profilo di Stefano
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Un altro ottimo corso della Studio Samo Academy. Mi occupo di Web Marketing da circa un paio di anni, prima più lato SEO e recentemente anche in ambito Social Media. Tramite questo corso ho potuto acquisire, quindi, nozioni utili e immediatamente applicabili. Spiegazione chiara, con tanti esempi pratici e ottimo supporto delle slide che consiglio di rivedere anche a corso finito per rifocalizzare i concetti visti.
    Giudizio positivo!
    http://www.stefanovanetti.it

  6. Foto del profilo di Eleonora
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Cinque stelle. Docente molto preparata e molto piacevole da ascoltare.

  7. Foto del profilo di Gabriele
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Lezioni ben strutturate e coinvolgenti: Futura Pagano spiega in modo molto chiaro ed alla parte concettuale sono abbinati numerosi esempi che forniscono immediati riferimenti pratici. Corso molto utile ed il mio giudizio è senza dubbio positivo.

  8. Foto del profilo di Chiara Priorini
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Non so proprio da dove cominciare!!! Futura è semplicemente unica! Bravissima, simpatica e chiarissima nelle spiegazioni, quindi si riesce a seguire tutte e 67 le video lezioni senza alcuna difficoltà! Semplice e chiaro che vuoi di più?!
    In generale tutto lo staff mi è sembrato affidabile e puntuale nelle risposte, ogni mail inviata ha avuto presto risposta davvero bello.
    Personalmente ne ho fatto un lavoro, quindi mille grazie a Studio Samo e mille grazie a Futura per il suo lavoro!!!!

  9. Foto del profilo di Giulia
    4 di 5

    (acquirente verificato):

    La prima parte del corso consiste in una Overview dei tools a disposizione del social media strategist, la seconda parte illustra le principali strategie, con diversi case studies molto interessanti.
    È un corso che vale certamente la pena di fare e seguire per entrare nell’ottica di chi si vuole occupare di social media. Sono molto soddisfatta anche se mi aspettavo più consigli sul “come fare” al di là del “cosa fare”.

  10. Foto del profilo di Caterina
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    È un corso che vale certamente la pena di fare e seguire per che vuole avere un’approccio al mondo dei social media. Sono molto soddisfatta.

  11. Foto del profilo di Maria Antonietta
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Sicuramente un corso molto utile per avere una panoramica completa sui principali social. Giudizio più che positivo.

  12. Foto del profilo di Alessandro
    4 di 5

    (acquirente verificato):

    Una bella introduzione! Grazie

  13. Foto del profilo di CLAUDIA
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    un corso molto utile che aiuta ad avere dimestichezza anche con un linguaggio nuovo per chi non è esperto.

  14. Foto del profilo di Katia
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Ottimo per indirizzare chi è alle prime armi verso la professione di Social Media Manager

  15. Foto del profilo di Angelo
    4 di 5

    (acquirente verificato):

    Bel corso per introdursi nel mondo della Social Media Strategy

  16. Foto del profilo di FEDERICO
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    E’ un argomento vastissimo che va approfondito, naturalmente. Ottimo corso, in grado di fornire una panoramica di base che permette di orientarci secondo le nostre esigenze.

  17. Foto del profilo di Silvia
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Un corso molto utile, completo e ben strutturato per chi si avvicina al mondo della social media strategy. Ho trovato molto utili i casi pratici, che vengono approfonditi in dettaglio .

  18. Foto del profilo di Sara
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Davvero un ottimo corso, complimenti!

  19. Foto del profilo di Eusebio Antonio
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Utile per delineare una strategia di promozione sui social. Brava la docente e sempre in grado di attirare l’attenzione.

  20. Foto del profilo di Francesca
    3 di 5

    (acquirente verificato):

    E’ sicuramente un buon corso per introdursi al mondo Social Media: la prima parte è dedicata ad una infarinatura dei social mentre la seconda è un pò più tecnica anche se speravo in qualcosa di più soprattutto quando si è trattato l’argomento ROI. Le ultime 10 lezioni le ho trovate, personalmente, poco interessanti.
    La docente è sicuramente preparata ma l’ho trovata in alcuni punti poco fluida nell’esporre le slide (questo corso è uno dei più onerosi di Studio Samo e mi aspetto che l’esposizione sia di un certo livello, altrimenti sarebbe meglio abbassare il prezzo di vendita).
    Non lo consiglio per chi come me è un utente medio/avanzato perché se devo pensare a quanto ho veramente imparato devo dire che non è molto; probabilmente è più adatto a chi inizia ad approcciarsi a questo fantastico mondo.

  21. Foto del profilo di Christian Bonfatti
    5 di 5

    (acquirente verificato):

    Davvero molto interessante anche dal punto di vista sociologico.

  22. Foto del profilo di Giacomo
    3 di 5

    (acquirente verificato):

    Buon corso ma poco approfondito, si protrebbe definire senza ombra di dubbio per principianti. La parte sul ROI la immaginavo molto più esauriente cosa che invece non è stata.

  23. Foto del profilo di Rosa
    2 di 5

    (acquirente verificato):

    Corso interessante ma, per quanto riguarda la panoramica sui social, datato (siamo nel 2017 e il corso risale al 2014). Alcune tematiche sono trattate in maniera troppo frettolosa e poco approfondita. Un corso generale per principianti che, sicuramente, affronta le tematiche in maniera diretta e semplice.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.